Profilo

pad è un laboratorio di architettura con base a Roma, Italia
I componenti del gruppo pad possiedono una gamma eccezionale di esperienza nella pianificazione urbanistica e progettazione architettonica e d’interni, sia per i settori pubblico e privato, sia nazionale che internazionale.
Più di recente per Nemesi & Partners, i cinque partner hanno lavorato insieme sul Padiglione Italia per l’Expo 2015, che li ha impegnati in tutte le fasi progettuali, dalla vittoria del concorso internazionale, alla progettazione di dettaglio ed alla costruzione. Prima di Expo, alcuni di loro hanno collaborato alla progettazione della sede ENI/SNAM a Milano, dopo aver vinto un concorso internazionale di progettazione in collaborazione con lo studio americano Morphosis di Los Angeles.

Presso lo Studio Fuksas, tre dei partner pad hanno lavorato insieme come senior architetti e project manager su una vasta gamma di importanti progetti internazionali, tra cui edifici commerciali, per la vendita al dettaglio, ad uso misto, culturali ed educativi e sistemi di trasporto quali, in particolare, aeroporti. Da segnalare sono: l’aeroporto internazionale di Shenzhen Boa’an e il Complesso Guosen Sicurezza Torre a Shenzhen, Cina, il Centro Congressi Internazionale di Roma, Italia, il Centro Commerciale Bory Mall a Bratislava, in Slovacchia e le Georges Freche-scuola a Montpellier, Francia.

Nell’ ultima esperienza di collaborazione hanno ricoperto la carica di capi progetto presso lo studio MC A di Bologna, fornendo la loro esperienza nella gestione di progetti complessi, in particolar modo nell’ ambito della progettazione BIM e della progettazione di dettaglio. I maggiori progetti da citare sono: la Torre Unipol di Milano, la sede del nuovo Rettorato di Roma 3 a Roma ed importanti progetti privati a Vienna e Tirana.

Tali esperienze hanno forgiato un team entusiasta e motivato che garantisce una gamma di soluzioni uniche dal masterplan alla costruzione dettaglio, per piccoli e grandi progetti. Con la loro combinazione, una conoscenza approfondita in tutte le fasi del progetto, pad offre ai suoi clienti la massima efficienza nella consulenza progettuale, dalla qualità dell’idea alla efficacia nella realizzazione.

Filosofia

L’approccio di pad al progetto è guidato dall’idea che la qualità architettonica è fondamentale per la qualità della vita.

Il nostro obiettivo è la sintesi di sostenibilità e funzionalità attraverso l’innovazione e la tecnologia.
L’eccellenza del design, la creatività e il pensiero urbano visionario formano le nostre fondamenta. Ogni nostro cliente è speciale, ogni sito lavoriamo su unico e tutte le culture che incontriamo creano il proprio, prezioso, contesto progettuale.

La nostra forza è l’attenzione per un processo interdisciplinare, integrando flessibilità ed eccellenza tecnica con una forte capacità di comunicare le idee a clienti, ai consulenti ed a tutti i soggetti che concorrono alla progettazione/costruzione.

Offriamo ai nostri clienti una eccezionale capacità di gestione del progetto oltre che di controllo di tutto il processo creativo/operativo al fine di garantire efficacia, il rispetto del programma in ogni fase del percorso architettonico e l’ottimizzazione del budget.